Portatabacco.it

24 Luglio 2017

L'opzione migliore per i fumatori: sigarette VS tabacco da rollare

L'opzione migliore per i fumatori: sigarette VS tabacco da rollare

Senza discussioni, le sigarette pronte, vendute in pacchetti, sono la maniera più diffusa nel mondo per fumare tabacco. Tuttavia, in questi ultimi anni, si è molto elevata la domanda per il tabacco trinciato o "rolling" tabacco che sta diventando sempre più popolare e diffuso fra giovani e non. Molti fumatori sono passati a rollare le proprie sigarette ed è molto comprensibile, i vantaggi sono enormi.

Confrontiamo i due metodi per fumare; sigarette pronte e tabacco da rollare. Uno dei primi motivatori per passare al trinciato è indiscutibilmente il prezzo delle sigarette. Essendo il tabacco rolling meno costoso, invita soprattutto i giovani ed i fumatori che non vogliono spendere molto per mantenere il vizio. Ma questa è la cima dell'iceberg. Ci soon altre ragioni per per passare al trinciato. Vediamo quali.

Coloro che hanno già provato a rollare le proprie cigarette, sono a conoscenza del fatto che ci sono due motivi principali che rendono le sigarette fai da tè la prima scelta del fumatore.

In primo luogo ci sono il gusto e l'aroma. Sono indimenticabili! Molto difficile da spiegare, ma indubbiamente un'esperienza. Dopo aver provato una sigaretta rollata, si capirà esattamente come le sigarette pronte non abbiano quasi gusto, solo un retrogusto chimico. Chiunque valorizzi il sapore di una fumata, deve provare il tabacco trinciato. Il tabacco trinciato è naturale e si dice che non contenga praticamente alcuna sostanza chimica. È anche molto risaputo tra i fumatori che una volta passati dalle sigarette pronte al trinciato, non si torna più indietro, tornare perchè?

La seconda cosa può essere il processo psicologico. La verità è che c'è una grande differenza fra una sigaretta prodotta pronta ed una che rolli tu stesso. Non è un segreto: il rollare, per alcuni fumatori, diventa un vero rito, un'arte. È un modo per ottenere un'ulteriore soddisfazione dalla fumata, che in alcuni casi si trasforma in una riduzione delle sigarette fumate. Ci sono vari metodi per rollare una sigaretta, ognuno di noi lo fa in una maniera leggermente differente ed alcuni esperti riescono addirittura ad eliminare completamente qualsiasi eccesso di cartina presente. I fumatori esperti del tabacco rolling, al contrario dei fumatori di sigarette pronte, tengono molto al rito ed in molti casi portano con loro un porta tabacco (anche personalizzato) che contiene un accendino, filtrini, cartine ed altro, tutto in una custodia comoda e tascabile. Vedi i portatabacco nella Tabaccheria di Portatabacco.it. Ora vedete, il processo psicologico si nota nei dettagli e nell'esigenza emotiva di creare una soddisfazione attraverso il rito del rolling.

Per concludere, una nota. Fumare fa male, tutti lo sanno e tutti lo devono sapere. Fumare tabacco è anche una scelta personale, in tanti casi un piacere, una maniera per alleviare un'attimo di stress. Detto questo, il rito del rollare, aggiunto al minor contenuto di additivi delle sigarette pronte, in molti casi hanno portato molti fumatori a ridurre la quantità di nicotina assunta fino al 90%, che è una posizione ottimale, per, un giorno, smettere, perchè no?

Spazio disponibile

Ci sono molti altri motivi per cui rollare il tabacco è un'opzione migliore di fumare le sigarette già pronte, li conosci? Lascia un commento e vediamo cosa si scopre.

Lascia un commento

Nessun tipo di markup, html o tagging è accettato. I commenti possono solo essere spediti in semplice testo. Grazie.